venerdì 15 ottobre 2010

Nutella di Pistacchio di Bronte

Nutella di Pistacchio di Bronte

Finalmente sono riuscita a farla e a fotografarla!!! Buona da morire!!! Un pò calorica...ma buona ed energetica. Ho fatto colazione con questa stamattina e mi sento stracarica per studiare!!! Ricettina presa da Stefy e Rosy rifatta dallo Zio con il nome di ZioPistacchiella...io però ho dovuto cambiare qualche cosa dalla ricetta. Giuro non lo faccio apposta ma al momento di fare una ricetta non ho mai tutti gli ingredienti precisi e mi tocca modificare. Per la ricetta originale andate nei link. Qui vi metto la mia!!!

Nutella di Pistacchio di Bronte

Nutella di Pistacchio di Bronte

200g cioccolato bianco
200g di Pistacchio di Bronte tritato fino a renderlo in pasta (se potete togliete le buccette...io avevo quello secco quindi non sono riuscita, ma se lo tritate bene si vedranno poco)
50g glucosio
70g burro
250ml panna fresca

Nutella di Pistacchio di Bronte


Mettete a bollire la panna fresca con il glucosio. Appena bolle mettete il cioccolato e il pistacchio. Mescoate con una frusta fuori dal fuoco. Se serve rimettete sul fuoco. Aggiungete il burro rimettete sul fuoco per qualche secondo, mescolando sempre con le fruste. Invasettare ancora caldo. Non tenetela in frigo...diventa dura!!! Io la tengo in un luogo chiuso al fresco dove tengo le conserve. Se avete una veranda potete metterli li al fresco.


E' di una facilità sconvolgente!!! Provatela e fatemi sapere.

La ricetta della Nutella di Pistaccchio è tipica di Bronte...la si trova sempre alla Sagra e nei negozi...è costa un'occhio della testa. Ma vi assicuro che è buonissima e se provate a fare la Torta al Pistacchio e in mezzo mettete questa...sarete andati in paradiso!!!

Nutella di Pistacchio di Bronte

Baciotti a tutti e fatemi sapere se vi piace!!!
Laura

21 commenti:

Lo Ziopiero ha detto...

BRAVISSIMA!!!!!

Sei grande!!!

mmmmmmmmm, se mi piace!!!

ahahahahaaah

Luciana ha detto...

Complimenti ti è uscita benissimo!! chissà com'è dolce!! un bacio :))

Stefania ha detto...

Mi fa piacere che sia piaciuta anche a te! io la trovo divina!

italia od kuchni ha detto...

Posso immaginarmi quanto sia buona!! Adoro i pistacchi. Ciao!

Unknown ha detto...

Che bomba calorica...ma buonissima!!!

Scarlett: ha detto...

libidinosaaaa!!posso scriverlo vero...ops gia' fatto brava Laura ottima anzi assolutamente perfetta...bacioni e buon week end

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ma è vera???? non ci posso credere!! adoro il pistacchio!! complimenti
kiss
Pina

lucy ha detto...

assolutamente unica, da provare subito.ma che ricettina sfiziosa!complimenti e buon week!

Federica Simoni ha detto...

beh qua ci vuole l'applauso!! e poi se me ne mandi 2/3 vasetti mica mi offendo!!ahahaha :-))) baciiiiii!

Dolci a gogo ha detto...

dopo questa visione il mio tasso glicemico si è levato a dismisura ma la cosa nn mi preoccupa affatto anzi........lo voglio!!!!per un barattolo cosi farei pazzie!!!!che goduria!!!!!bacioni imma

Antonella Miceli ha detto...

Ciao Laura, mamma mia che delizia, complimenti!

katiagioia ha detto...

assolutamente da provare!!!!!!

Giulia Pignatelli ha detto...

Mhhhhhmmmmmm..... ma questa è una delizia allo stato puro!!!!!
Complimenti a te e allo zio ;)!!!

Anonimo ha detto...

wow , questa è buonissima, la conosco benissimo e poi con i pistacchetti nostri di Bronte.....
si commenta da se!!!!!
ciao da manu!!!!!!!!

Elio ha detto...

Dall'aspetto sembra pesto... ma di sicuro è squisita! :-P
Però questa non sono arrivato ad assaggiarla (anche perchè sarà durata poco a casa tua! eheheh)!

Giovanna ha detto...

ciao scusa ma come posso farla senza glucosio o sapresti dirmi dove comprarlo?

Laura Distefano ha detto...

Grazie a tutti.
Elio non è pesto..è che ho messo 50 g di pistacchi in più ;D...cmq ce n'è ancora un barattolo se vuoi passare ;D
Giovanna puoi sostituire con zucchero normale...intono agli 80-100g ma non ne sono sicura.
Baci a tutti e grazieee ;D

Anonimo ha detto...

Non si legge la quantità del glucosio,quanto c ne va?
bravissima comunque,bellissimi lavori! =)

Laura Distefano ha detto...

Anonimo è 50g. Come mai non riesci a visualizzarlo?? Cme ti chiami? Non mi piace molto chiamare Anonimo :D

kry ha detto...

Ciao è da tempo che cercavo una ricettina così...ma volevo chiederti...per quanto tempo si conserva?

Laura Distefano ha detto...

Kry, si conserva per una settimana circa. Però da me non durava mai 4 giorni, è talmente buona che la consumi subito :D