giovedì 4 novembre 2010

Crostata con Crema di Pistacchi di Bronte

Crostata con crema al pistacchio

Giuro questa è l'ultimo dolce con i Pistacchi di Bronte. Era una prova per il mio compleanno. Volevo vedere come veniva la crema pasticcera mescolata con la Nutella di Pistacchio. Quindi oggi niente ricetta vera e propria ma più che altro una idea. La frolla è questa qui sul blog (come sempre) per la crema invece fate la vostra crema pasticcera preferita e aggiungete 8 cucchiai per un litro di Nutella di Pistacchio (qui si abbonda ma magari metteteli uno alla volta e assaggiatela). Sarà la farcitura della mia torta. Mancano solo 8 giorni e ancora devo fare le decorazioni e organizzare il mio compleanno!!! PANICOOOO!!! Scusate per i post sempre più brevi e latito dai vostri blog...ma sono immersa nello studio, nelle ripetizioni, nelle creazioni (gli ordini per fortuna non mancano) e troppo mal di schiena che però devo ignorare per le mille cose da fare!!!


Però vi volevo segnalare due blog che non sono proprio nello stile foodblog...ma lblogger è bravissima e gli argomenti interessantissimi quindi passateci e non rimarrete delusi garantito ;D

http://www.verbenaebiancospino.splinder.com/
http://www.cromopunturabologna.splinder.com/
Baciii a prestissimooooo.

10 commenti:

Scarlett: ha detto...

non ti stressare!!!!!!!!se no arrivi stanca al tuo compleanno e invece devi essere una stella...complimenti per questa crostata immagino che sapori speciali ci siano...son curiosa di vedere la tua torta......bacioni e riposati un pochetto...te lo dice mamma Rosa ahahaah!!

Morena ha detto...

Ma perchè l'ultimo??? nooo son così buoni i pistacchi!!e questo dolce mi sembra perfetto per gustarli!
tranquilla..ultimamente i sembra ci sia una calma generale e poi è più importante studiare...ciao ciao

Federica Simoni ha detto...

noooooooo ti prego non dire che è l'ultimo post sui pistacchi!! fai di quelle ricette strepitose!!!!!!un abbraccio!

Olio e Aceto Blog ha detto...

complimenti è stupenda.

pagnottella ha detto...

Ahhhhh per me potresti andare ad oltranza con le ricette pistacchiose ^_^
Questa è un'altra leccornia!
Tranquilla studia crea e riposa la spalla...anch'io ne soffro :-( che tormento!
Baci

Luciana ha detto...

Tesoro, perchè l'ultimo??? i pistacchi sono adorabili!!! e questa crostata anche!!! un abbraccio ;)

Kakawa ha detto...

laura mi stai facendo venire una voglia di pistacchi...:)

Unknown ha detto...

tesora nooo, io stavo attingendo così senza neanche riuscire a vedere le foto... in questo momento però vedo finalmente la slurperiosissima crostata che hai fatto! E ti credo che diventerà la crema per la tua torta di compleanno! Brava la gioia mia!
un bacio

Giulia Pignatelli ha detto...

Io non mi sono ancora stancata delle tue ricette ai pistacchi!!1 Per me puoi anche continuare :D
questa crostata ha un aspetto ottimo, niente da dire!

Lo Ziopiero ha detto...

Ma quanti ne tieni di sti pistacchi?!?!!?

:))))))))