mercoledì 31 ottobre 2012

Cupcakes e biscotti di Halloween

 Halloween cupcakes

Buongiornoooo oggi è HALLOWEENNN!!! Lo so non è una nostra festa, ma è una festa solo americana. Ma vuoi mettere tutti i dolcetti favolosi a tema??? Ecco io oggi pomeriggio porterò questi dolcetti ai miei piccoli cuginetti...e vediamo se a loro interesserà se è Halloween o meno eheheh. Diciamo che è una scusa per dolceggiare (come dice una certa EliFla) e per vedere la felicità negli occhi di due piccoli cuccioli (o piccole pesti scegliete voi ;D). Son sicura che gradiranno visto la presenza di pasta di zucchero che loroo adoranooo :D

 Halloween cupcakes 3

Ecco qui le due ricettine:

Halloween cupcakes 5

Cupcakes Zebrati di Halloween
per 12 cupcakes 

150g farina 00
175g zucchero
150g burro
3 uova
un cucchiaino di vaniglia
2 cucchiaini di lievito per dolci

2 cucchiai di cacao amaro

Halloween cupcakes 2

Halloween cupcake 4

Mettere burro zucchero e uova (con plenetaria o con fruste elettriche). Poi aggiungere la farina, la vaniglia e mescolare. Mettere un cucchiaio di impasto per ogni pirottino. Poi al restante impasto mettete i due cucchiai di cacao amaro e amalgamate bene. Dividete l'impasto nei 12 pirottini e con uno stecchino mescolate un pò per avere l'effetto zebrato. Poi infornate a 180°C fino a prova stecchino.


Halloween cookies

Biscotti di frolla decorati per Halloween

presa da Cinzietta, perfetta per i biscotti decorati, perchè mantiene la forma in cottura

500g farina 00
250gburro a T ambiente
170g zucchero
aroma: io ho messo un pizzico di all spice


Halloween cookies 3
Farina zucchero e burro e sfarinate con le mani. Poi aggiungete l'uovo impastate bene e lasciate in frigo almeno un'ora avvolta nella pellicola. Poi stendete fate le forme desiderate (io pipistrelli e zucche) e cuocete in forno a 180°C fino a doratura.

 Halloween cookies 2

Il giorno dopo stendete la pasta di zucchero e ritagliate la stessa forma. Poi spalmate gelatina a freddo o marmellata sul biscotto (giusto un velo) e mettete la pasta di zucchero. Io ho fatto gli occhi con la ghiaccia reale.

Spero che vi siano piaciuti i dolci di Halloween :D

A presto.

3 commenti:

Unknown ha detto...

bellissimi, anche io sono alle prese con i dolci di halloween in questi giorni ma ho utilizzato la ghiaccia reale ed è stato difficoltoso decorare i biscotti...infatti sono pieni di difetti ;-)

Scarlett: ha detto...

bellissimi!!!!!!!!!!

FettucciAmore ha detto...

Wow complimenti le tue creazioni sono davvero bellissime!! Se vuoi passa da me, faccio borse e altre cosine in fettuccia :)