lunedì 3 dicembre 2012

Biscotti al latte

 Biscotti al latte

Buongiornoo, in un attimo di tregua tra stampini e oggettini per Natale vi metto la ricettina dei biscotti al latte tanto agognati da mio papà. Me li chiedeva da non so quanto tempo e un pomeriggio gliel'ho dovuti fare necessariamente eheheh. Ovviamente ho preso una ricetta strasicura presa da Lety e vi assicuro che con lei non si sbaglia mai. Sono buonissimi anche qualche giorno dopo, a patto che siano conservati in una scatola di latta ben chiusa. Provateli sono davvero buoni!!!

Ho fatto qualche modifica ma potete provarle in entrambe le versioni :D

Biscotti al latte

Biscotti al Latte

500g farina 00
200g zucchero
2 uova
100g margarina (potete mettere pari peso di burro)
125 ml latte
7g ammoniaca

Impastare tutti gli ingredienti insieme. Verrà un impasto molto morbido. Date la forma usando la farina. Adagiate i biscotti su una teglia con carta forno. Io ho usato la mia nuovissima teglia regolabile della GP&me e finalmente riesco ad occupare tutto lo spazio che ho in forno e ho diminuito le infornate :D:D:D Spennellate i biscotti con latte (o tuorlo o tuorlo e latte) e infornate a 180°C facendoli cuocere sopra e sotto. Conservate in una scatola di latta, anche per una settimana.

Biscotti al latte


Biscotti al latte
A presto con altre ricettine.
Laura

2 commenti:

Muffin ha detto...

Sono propri quelli che userei per l'inzuppo. Buonissimi!

Valeria ha detto...

fantastici per la mia colazione.. lanciamene un paio!!