domenica 30 dicembre 2012

Biscotti allo zenzero - Gingerbread man e alberelli

gingerbread man

Buongiornooo, ecco un altro dolcino fatto per le piccole pesti dei miei cuginetti che mi hanno chiesto espressamanete gli omini di zenzero. Ho provato questa frolla speziata allo zenzero, aggiungendo le spezie alla frolla 3211...ottimiii me li sarei mangiati tutti io così semplici senza decorazioni :D

Alberelli di zenzero

Frolla speziata allo zenzero

300g farina 00
200g burro ammorbidito
100g zucchero
1 uovo
1cucchiaino scarso di zenzero in polvere
1/2 cucchiaino di cannella
1/2 cucchiaino di all spice
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia


Impastate la frolla e lasciate riposare in frigo avvolta nella pellicola per almeno 1-2 ore. Io ho lasciato tutta la notte. Stendere con il mattarello mettendo farina nel piano di lavoro. Tagliare con le formine desiderate e cuocere in teglie rivestite con carta forno per circa 10-15 min sopra e sotto in forno statico a 180°C.

Lasciate raffreddare e poi spennellate con gelatina a freddo tagliate la pasta di zucchero marroncina con lo stesso tagliapasta e decorate con fiocchetti scritte stelline e quanto più vi piace.

 gingerbread man

Io ho fatto anche gli alberelli semplici semplici, fatti con uno stampino ad espulsione regalatomi dalla mia Francy per Natale :D:D

 Alberelli di zenzero

A prestissimooo :D



3 commenti:

Morettina ha detto...

Che cariniiiii !!!!!
Io purtroppo ora sono senza forno :((( e non posso fare dolci tipo biscotti... uffy, mi sono trasferita di casa e ora non mi posso permettere la spesa del forno...ma spero presto !!!!! :)
Posso giusto fare dolci al cucchiaio

buon fine annoooooooooooo caraaaaa

Foodlookers ha detto...

Molti complimenti per il blog!
Vogliamo invitarti a conoscere un nuovo modo di divulgare, condividere e cercare ricette on line. Viaggia fra le più belle immagini food italiane, in un portale da mangiare con gli occhi...


Visita adesso http://www.foodlookers.it

Lo staff Foodlookers

Francesca ha detto...

ma quanto tempo che non passavo da te...imperdonabile, guarda caso ho trovato giusto i biscotti...un bacio