sabato 1 febbraio 2014

Muffin al Cioccolato con Nocciole


Già un mese è passato...anzi direi volato. Le cose negative non mi abbandonano mai, ma ho come una nuova carica che mi da forza e mi da il sorriso e quello non me lo toglierà più nessuno. Se qualche giorno vi svegliate con un pò di angoscia o con mille problemi da affrontare, allora preparate dei muffin. Sono il rimedio alle giornate negative, alle giornate cariche di pioggia e tristezza!!!. Facili e perfetti per una coccola....

 Muffin al Cioccolato con Nocciole

250g farina
250g latte
160g zucchero
90 ml olio di semi (io di mais)
2 cucchiaini di lievito per dolci
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
1 uovo
2 belle manciate di nocciole tritate grossolanamente



Come per tutti i muffin, preparate le polveri da una parte (zucchero, farina, cacao, e lievito) e i liquidi da un'altra parte (latte, uovo, olio). Mescolate le polveri con i liquidi con una frusta, a mano e velocemente. Non c'è bisogno che impastiate molto. Mettete le nocciole e riempiete le teglie per muffin con i pirottini dentro. Per avere dei muffin dovrete riempire per 3/4 il pirottino. Cuocete a 180°C fino a prova stecchino (circa 15-20 min).

Li potete mangiare caldi, tiepidi, freddi, con il latte, il thè, da soli....saranno sempre buoni e coccolossissimi!!!

Nessun commento: