giovedì 24 aprile 2014

Salame Turco - Salame di Cioccolato



Buongiorno a tutti. Per la Pasquetta passata ho voluto puntare sulla semplicità e sulle ricette che ho sempre fatto da quando avevo 15 anni. Beh mi son resa conto che il Salame Turco, uno dei dolci più semplici ma più buono, non era mai stato postato nel mio blog!!! Quindi rimedio subito ed ecco a voi la ricettina.


Salame Turco
250g di biscotti secchi sbriciolati grossolanamente
200g zucchero
100g cacao amaro
2 uova
liquore Amaretto a occhio 
nocciole intere a piacere
cacao amaro per spolverare


Mescolate i biscotti sbriciolati con lo zucchero e il cacao. Aggiungere le uova e le nocciole. Infine l'amaretto. Aggiungetene poco alla volta fino ad ottenere un impasto morbido ma non troppo. Formate i salsicciotti e rotolateli nel cacao amaro e chiudete bene stretto con la carta Alluminio. Mettete in freezer o frigo (io preferisco congelarlo così si abbatte un pò la carica batterica delle uova crude). Appena sarà duro potete mangiarlo tagliandolo a fettine.

Vi lascio con dolcezza oggi.

A presto.
 Laura


Nessun commento: